Perchè un blog?

di Giuseppe Masala

Difficile spiegare il perchè della mia decisione di scrivere un blog. Sicuramente ha influito la volontà di iniziare a spiegare alcuni fatti e alcune  storie, trovate generalmente in rete, che raccontano la nostra epoca caratterizzata dall’evidente crisi del sistema capitalista occidentale.

Crisi che non è solo economica e finanziaria ma di conseguenza anche politica, sociale e antropologica. Infatti viviamo un epoca caratterizzata dal risveglio di antichi mostri: la volontà di potenza, l’imperialismo mascherato da democratizzazione, la nuova eugenetica mascherata (addirittura!) da medicina “etica“. Tutto questo, senza dimenticare un sistema finanziario ed economico completamente sclerotizzato.

Ecco il filo conduttore di questo racconto che proverà, in maniera naturalmente non esaustiva e nei limiti delle mie umili capacità di analisi, a dare qualche spiegazione sui motivi della crisi occidentale.

 Proverò a raccontare anche dei tanti eroi che resistono o che organizzano un alternativa ad un sistema che divora se stesso.

Questo è la mia idea di blog, che naturalmente ha bisogno anche del contributo di idee dei lettori. Dunque, un blog comunità che parla della realtà occidentale. La nostra realtà.

Annunci